Contenuti in evidenza

Bando FESR per attività produttive economia circolare e riuso dei materiali

Dettagli della notizia

La Regione Emilia Romagna ha assegnato un contributo di €241.000 alla PICIESSE per un progetto di prevenzione dei rifiuti, sostenendo la sostenibilità e l'economia circolare.

Data:

03 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Emilia Romagna ha assegnato in questi giorni contributi a fondo perduto a tutte quelle aziende del territorio che si sono impegnate in questi anni alla ricerca, innovazione e competitività legata sia alla sostenibilità, decarbonizzazione, biodiversità e resilienza.

Tra le varie aziende emiliano-romagnole oggetto di finanziamento cinque sono quelle che hanno sede nel riminese tra cui la PICIESSE con sede a Taverna di Monte Colombo.

Il finanziamento a fondo perduto assegnato alla PICIESSE ammonta ad € 241.000 per un progetto legato alla prevenzione dei rifiuti, attraverso un nuovo modello di sviluppo, basato sul risparmio delle materie prime e sul riutilizzo degli scarti.

L’Amministrazione Comunale sente il dovere di complimentarsi con i titolari della PICIESSE per avere intrapreso questo nuovo processo di trasformazione regolamentare e culturale teso alla circolarità della produzione e alla riduzione progressiva e crescente dei rifiuti sottolineando l’importanza di questa iniziativa per il tutto il nostro territorio comunale.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2024, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri