Un pomeriggio di Poesia, Musica e Storia presso il Museo della Linea Gotica Orientale e Chiesa della Pace di Trarivi (Montescudo – Montecolombo).
Ore 17.30: Storia_ visita guidata al Museo e alla Chiesa della Pace. Quest’ultima, drammaticamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, importante testimonianza di un periodo di conflitto e distruzione che interessò anche il nostro territorio.
Simbolo di pace e riconciliazione è la Campana della Pace che reca la scritta “La guerra mai più – War never again – Nie wieder Krieg – I veterani dei due eserciti alla Chiesa della Pace e della riconciliazione”.
Ore 19: Poesia e Musica_ la poetessa Ilaria Amodio leggerà alcuni testi tratti dalla sua opera prima “Foglia e Radice” con accompagnamento sonoro del pianista Andrès Langer Eduardo.
Vi aspettiamo per un momento di Poesia, Musica, Storia e uno sguardo rivolto al mondo perché come disse John Donne, poeta e saggista inglese: “Nessun uomo è un’isola. Ogni essere umano è una parte del tutto. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te”.